Quantcast

Domenica a Spazio 2 torna il mercatino del riuso e del vinile

Novità di questa terza edizione, la collaborazione con la neonata associazione Sputnik che proporrà dalle 12 alle 15 il Self Made Jukebox, durante il quale chi lo desidera potrà diventare dj facendo ascoltare a tutti un disco suo, appena comprato sul mercatino, ma anche portato direttamente da casa

Più informazioni su

Domenica 4 dicembre dalle 10 alle 17 torna a Spazio2 di Via XXIV Maggio 51/53 a Piacenza “Spaziostore”, il mercatino del riuso e del vinile, con alcune novità natalizie.

Come nelle scorse edizioni di luglio e settembre si riconfermano gli oltre cinquanta banchi di libri, giocattoli, accessori, oggetti di arredamento ecc. da scambiare, vendere o comprare: SpazioStore è nato dall’idea di trovare un modo divertente per ridurre la produzione di rifiuti, prolungare l’utilizzo degli oggetti e recuperare la dimensione dello scambio, con una particolare attenzione al mondo del vinile, a cui è dedicata una sezione speciale.

Novità di questa terza edizione, la collaborazione con la neonata associazione Sputnik che proporrà dalle 12 alle 15 il Self Made Jukebox, durante il quale chi lo desidera potrà diventare dj facendo ascoltare a tutti un disco suo, appena comprato sul mercatino, ma anche portato direttamente da casa.

Dalle 15 la parte live della giornata, con la performance del ClarySax Quartetto: un clarinetto e tre sax per un giro sulle bancarelle a ritmo di jazz e swing. Inoltre, un’altra speciale collaborazione con le ragazze di Winegrette, progetto aperto all’uso creativo di materiali di riciclo, che allestiranno il mercatino con i loro decori handmade e impacchetteranno con cura e originalità i regali acquistati sul mercatino.

Per tutta la giornata, i ragazzi della Cooperativa Popolare Infrangibile 1946 proporranno i loro burger con patatine, oltre alla cucina vegana di Horteria. Presente anche un punto birra e l’area drink a cura de Il Baracchino, con vin brulè, caffè, cioccolata e tè caldi.

Già in calendario le prossime quattro date di SpazioStore, per chi vuole appuntarsele, sempre di domenica, con cadenza ogni due mesi: 5 marzo, 7 maggio, 2 luglio, 3 settembre.

Ingresso libero, per info www.spazio2.piacenza.it – spazio2@comune.piacenza.it –  pagina fb spazio2piacenza – Instagram @spaziodue.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.