Quantcast

Farnesiana in festa, per due week end spettacoli e laboratori

Il progetto nasce con l'idea "di aggregare e coinvolgere un quartiere (Quartiere Farnesiana) in una tre giorni di iniziative ludico – culturali, con lo scopo di creare e ampliare il senso di comunità e socialità"

Più informazioni su

Inizia Venerdì 9 Dicembre la prima edizione del progetto culturale “Farnesiana in festa!”, due fine settimana che coinvolgeranno in modo particolare il quartiere.

Il progetto nasce con l’idea “di aggregare e coinvolgere un quartiere (Quartiere Farnesiana) in una tre giorni di iniziative ludico – culturali, con lo scopo di creare e ampliare il senso di comunità e socialità”.

Verranno proposti spettacoli e laboratori dedicati ad un pubblico di famiglie, allargando lo spazio del Teatro Trieste 34 che uscirà per l’occasione dalle proprie sale; tre le attività che hanno aderito all’iniziativa e metteranno a disposizione i propri spazi: la Pasticceria Groppi (via Trieste, 3), la cartolibreria Labussandri (via Don Borea 25-27) e il negozio Bulla Sport (via Colombo 85).

Il gruppo di lavoro che seguirà i giorni di festa è composto da artisti/performer singoli o gruppi di spettacolo dal vivo che lavorano in interazione con il Teatro Trieste 34: Piacenza Kultur Dom, Petit Pas, Alberto Marvisi, oltre agli altri componenti dello Staff Teatro Giulia Buvoli e Claudia Passaro di Incongruo.

Laboratori – Il progetto prevede due giornate Venerdì 9 e Venerdì 16 dicembre dedicate alle Scuole vicine al Teatro, la scuola elementare De Amicis e la Scuola Media Anna Frank che avranno l’opportunità, con le classi che aderiscono, di partecipare a laboratori teatrali gratuiti che verranno condotto da operatori di PKD.

Sabato 10 e Sabato 17 i laboratori gratuiti a prenotazione saranno alla Cartolibreria Labussandri dalle 15.00 alle 16.30 mentre dalle 16.30 alle 17.30 alla Pasticceria Groppi gli spettatori potranno assistere a due spettacoli gratuiti di narrazione animata. Domenica 11 e 18 Dicembre dalle 9.30 alle 11.00 ci sarà il laboratorio per bambini tenuto da Ottavia Marenghi di Petits Pas da Bulla Sport.

Spettacoli – Sabato 10 alle 21.00 in Teatro lo spettacolo comico visuale che apre la rassegna Dietro il Naso Rosso con “Concert Jouet” di Paola Lombardo. Domenica 11 alle ore 16.30 il Teatro Invito di Lecco metterà in scena “Cenerentola Folk” uno spettacolo sulla storia di Cenerentola con due attori / cantastorie

Sabato 17 alle ore 21.00 in scena Tom Corradini da Torino con lo spettacolo “Gran Consiglio (Mussolini)” un racconto ironico e stralunato su Benito Mussolini. Domenica 18 alle ore 16.00 Manicomics Teatro con “Cosa Bolle in pentola”, in scena Paolo Pisi che interpreta uno stralunato cuoco in uno spettacolo per bambini e famiglie.

Prezzo biglietto
Spettacoli Trieste 34 € 10,00 – ridotto bambini dai 5 ai 10 anni € 5,00 – sotto i 5 anni gratuito
Laboratori gratuiti su prenotazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.