Quantcast

Festa natalizia con il Coni per gli studenti della “Casa del fanciullo”

La festa, a dire il vero, l’hanno organizzata gli oltre settantacinque studenti della scuola primaria de I Vaccari, che hanno accolto i dirigenti sportivi del Comitato olimpico piacentino con apprezzati e bellissimi canti nataliz

Più informazioni su

E’ stata la Casa del Fanciullo ad ospitare la tradizionale festa natalizia organizzata ogni anno dal Coni Point Piacenza in una scuola del nostro territorio.

La festa, a dire il vero, l’hanno organizzata gli oltre settantacinque studenti della scuola primaria de I Vaccari, che hanno accolto i dirigenti sportivi del Comitato olimpico piacentino con apprezzati e bellissimi canti natalizi.

Una gradita sorpresa ricambiata dagli ospiti con una ricreazione un po’ diversa dal solito, fatta di panettoni, succhi di frutta e dolci portati ai bambini dal Coni Point Piacenza che ha scelto di donare alla scuola fondata da Padre Gherardo i dolci natalizi offerti dalla Delta Rem, l’azienda di autodemolizioni che da anni sostiene il Comitato Olimpico Piacentino.

Con le insegnanti e la coordinatrice del corpo docente, prof. Anna Brancato, erano presenti per festeggiare davanti all’albero di Natale e sotto la grande immagine di Padre Gherardo, il Delegato provinciale CONI Robert Gionelli, i titolari della Delta Rem Domenico Mazzoni e Carlo Parisi con Nereo Baldini, tutti ricambiati dagli studenti con un bellissimo recital fatto di cori e canti natalizi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.