Quantcast

Finti tecnici tentano la truffa: allarme via Whatsapp

E' accaduto martedì mattina a Podenzano, quando due uomini, descritti come di altezza media e di nazionalità italiana, si sono presentati alla porta di una abitazione spiegando di essere tecnici del gas incaricati di effettuare alcuni controlli al contatore

Più informazioni su

Tentano di truffare una persona anziana, ma il raggiro non riesce.

E’ accaduto martedì mattina a Podenzano (Piacenza), quando due uomini, descritti come di altezza media e di nazionalità italiana, si sono presentati alla porta di un’abitazione spiegando di essere tecnici del gas incaricati di effettuare alcuni controlli al contatore.

La vittima non è pero caduta nel raggiro e la coppia si è allontanata in tutta fretta.

L’allarme è stato lanciato su un gruppo di “controllo di vicinato” tramite la popolare applicazione Whatsapp. Viene ribadito l’appello, rivolto in particolare alle persone anziane, di non fare entrare in casa sconosciuti: ad ogni minimo sospetto il consiglio è sempre quello di contattare le forze dell’ordine.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.