Gli auguri del Vescovo: “Tutti abbiamo bisogno della gioia del Natale” VIDEO

Un augurio trasversale e universale quello che il Vescovo ha voluto lanciare, con un occhio di riguardo però verso i bambini

Più informazioni su

“La luce del Natale è una gioia di cui tutti hanno bisogno per soddisfare quel desiderio intimo di avere una buona relazione con Dio”. Con queste parole il Vescovo Gianni Ambrosio rivolgendosi alla comunità piacentina ha voluto sottolineare l’importanza del Natale nel tradizionale scambio di auguri a Palazzo Vescovile.

Un augurio trasversale e universale quello che il Vescovo ha voluto lanciare, con un occhio di riguardo però verso i bambini: “Ogni nascita è sempre motivo di gioia, qualunque bambino che si affaccia alla luce diventa prezioso”. 

“L’augurio è che questa luce e questa gioia arrivino in particolare a chi soffre sia materialmente sia interiormente, così a Piacenza come in tutto il mondo”- ha aggiunto Ambrosio – “un pensiero va ai carcerati ma anche ai tanti bambini della Siria che stanno soffrendo, così come tanti paesi dell’Africa: là dove c’è tristezza arrivi consolazione, là dove c’è l’oscurità arrivi la luce del Natale”.

“Che sia Natale per tutti, che si sia speranza per tutti, un augurio di pace e felicità”.

IL VIDEO

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.