Quantcast

In Santa Maria di Campagna auguri in musica con il coro del “Respighi”

Verrà presentato un programma che nasce dalla proficua collaborazione con il coro e il gruppo strumentale della scuola Media Genocchi, diretti dalla prof. Lucia Consonni e con l’orchestra del Liceo Gioia, diretta dal prof. Franco Marzaroli

Più informazioni su

La formazione corale del Liceo Respighi (diretto dalla prof. Patrizia Datilini) anche quest’anno condividerà con tanti studenti e docenti dell’istituto un momento di festa e di auguri natalizi in musica: l’appuntamento, mercoledì 21 dicembre alle ore 11, nella cornice della Basilica di Santa Maria di Campagna con patrocinio del Comune di Piacenza, nella persona dell’Assessore alla cultura Tiziana Albasi.

Verrà presentato un programma che nasce dalla proficua collaborazione con il coro e il gruppo strumentale della scuola Media Genocchi, diretti dalla prof. Lucia Consonni e con l’orchestra del Liceo Gioia, diretta dal prof. Franco Marzaroli.

Quasi duecento giovani, con i loro maestri, saranno uniti dall’amore per la musica e dalla coscienza del profondo valore estetico, formativo e umano dell’esperienza corale e strumentale.

Con il canto, all’unisono e polifonico, e gli strumenti, tutti insieme intraprenderanno un nuovo viaggio musicale, attraverso epoche, stili e generi diversi, per raggiungere una meta sempre uguale e sempre nuova: lo spirito autentico del Natale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.