Isola Serafini, precipita per quattro metri. Grave un operaio di 56 anni foto

Pare che l'uomo fosse impegnato nella manutenzione alle turbine della centrale, quando, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso l'equilibrio mentre sistemava delle grate, precipitando a terra dopo un volo di oltre quattro metri

Infortunio sul lavoro alla centrale Idroelettrica di Isola Serafini di Monticelli d’Ongina (Piacenza). Molto serie le condizioni di un operaio 56enne, residente a Fiorenzuola, trasportato dai sanitari all’ospedale di Cremona.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 11.30 del 12 dicembre: secondo le prime informazioni, pare che l’uomo (dipendente di una ditta di Cortemaggiore) fosse impegnato nella manutenzione alle turbine della centrale, quando, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso l’equilibrio mentre stava sistemando delle grate, precipitando a terra dopo un volo di oltre quattro metri.

Sul posto la pubblica assistenza di Cortemaggiore e l’auto medica del 118, che hanno condotto il ferito all’ospedale lombardo, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

I militari della stazione di Monticelli d’Ongina stanno svolgendo gli accertamenti del caso, volti a chiarire la dinamica dell’accaduto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.