La mappa del voto: solo a Cerignale vince il Sì. Bettola fa il pieno di No

A bocce ferme per quanto riguarda lo scrutinio in provincia di Piacenza è possibile disegnare una mappa del voto. Il No in provincia di Piacenza ha vinto con il 57,4 %, la percentuale più alta di tutta la Regione Emilia Romagna

Più informazioni su

A bocce ferme per quanto riguarda lo scrutinio in provincia di Piacenza è possibile disegnare una mappa del voto.

LEGGI I RISULTATI COMUNE PER COMUNE

Il No in provincia di Piacenza ha vinto con il 57,4 %, la percentuale più alta di tutta la Regione Emilia Romagna, dove ha prevalso di misura il Sì.

Nei 48 comuni del piacentino fa eccezione Cerignale, unico centro dove il Sì ha vinto con 61,54 %: in termini assoluti nel piccolo paese dell’alta Val Trebbia i favorevoli alla riforma costituzionale sono stati 48, i contrari 30.

Negli altri 47 comuni ha vinto il No con margini piuttosto netti. Solo a Pecorara il No ha sopravanzato il Sì per una manciata di voti: 193 a 188.

A Piacenza capoluogo la vittoria del No è meno eclatante con il 54,82. A Fiorenzuola ha raggiunto il 55,69, mentre a Castelsangiovanni il 56,91.

Da segnalare infine che la percentuale più elevata di contrari alle riforme è stata registrata a Piozzano con il 67,18 %, seguito da Besenzone con 64,87 % e dal paese di Pierluigi Bersani, Bettola, schierato per il No con il 64,13 %.

LA MAPPA DI YOUTREND.IT
  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.