Lpr contro Molfetta per ripartire. Giuliani: “Gara importante”

I biancorossi hanno perso le prime tre partite dopo il giro di boa. La sconfitta esterna a Perugia in 4 set è stata seguita dallo stop casalingo con Civitanova, sempre per 3-1, e dal flop a Verona

Più informazioni su

Ultimo turno del 2016 per la Regular Season di SuperLega UnipolSai.

Dopo il boom di spettatori nel giorno di Santo Stefano giovedì 29 dicembre alle 20.30, andranno in scena le sette gare del quarto turno di ritorno della massima serie: in diretta su RAI Sport 1 Kioene Padova – Azimut Modena, in live streaming su LVC Biosì Indexa Sora – Cucine Lube Civitanova, Bunge Ravenna – Sir Safety Conad Perugia, Gi Group Monza – Calzedonia Verona, LPR Piacenza – Exprivia Molfetta e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano.

La LPR Piacenza ha vissuto un inizio choc del girone di ritorno. L’organico di Alberto Giuliani ha perso le prime tre partite dopo il giro di boa. La sconfitta esterna a Perugia in 4 set è stata seguita dallo stop casalingo con Civitanova, sempre per 3-1, e dal flop a Verona.

Gli emiliani vanno a caccia della settima vittoria su 9 faccia a faccia globali contro gli uomini di Flavio Gulinelli, mentre Leonel Marshall è a soli 18 punti da segnarne 4000 in Campionato. Dall’altra parte della rete i piacentini troveranno anche un ex, l’alzatore Pier Paolo Partenio.

L’Exprivia Molfetta al PalaBanca ritrova da avversari due ex che nel passato recente hanno fatto la fortuna del team pugliese, i cubani Fernando Hernandez e Raydel Hierrezuelo.

Decimi in classifica con 15 punti all’attivo in solitaria, Molfetta lunedì scorso ha visto il PalaPoli profanato in tre set combattutissimi nel “derby del sud” contro Vibo Valentia e ora vorrebbe rifarsi con un colpaccio esterno al cospetto di una squadra ostica, che ha avuto la meglio anche negli Ottavi di Coppa Italia recentemente giocati a Piacenza.

Alberto Giuliani (allenatore LPR Piacenza): “La gara che ci aspetta giovedì sera con Molfetta sarà sicuramente complicata come quella che abbiamo disputato all’andata dove siamo stati bravi a reagire dopo lo svantaggio iniziale e a vincere per 3 a 2. È stata una partita molto tirata e ci aspettiamo lo stesso anche qui al PalaBanca. Per noi è una sfida molto importante a livello di classifica in quanto siamo fermi da tre turni e, in questa stagione, non siamo abituati a non fare punti per più gare di fila. Molto positiva è stata la parentesi in CEV Cup che ci ha permesso il passaggio al turno successivo, ma vogliamo tornare a vincere anche in Campionato e siamo tenuti ad avere una reazione in quest’ultima partita che chiude il 2016”.

Francesco Del Vecchio (Exprivia Molfetta): “Stiamo pagando la discontinuità di risultati e ci allontaniamo dalla zona Play Off. Certamente giocare contro Piacenza fuori casa non è agevole ma dobbiamo resettare tutto e metterli in difficoltà tentando di fare qualche punto. Cercheremo di concludere al meglio questo 2016 comunque ricco di soddisfazioni”.

PRECEDENTI: 9 (6 successi Piacenza, 3 successi Molfetta)
EX: Fernando Hernandez a Molfetta nel 2015-2016, Raydel Hierrezuelo a Molfetta dal 19/10/2014 al 2016, Pier Paolo Partenio a Piacenza nel 2013-2014.
A CACCIA DI RECORD:
In Campionato: Leonel Marshall – 18 punti ai 4000 e – 23 attacchi vincenti ai 3000 (LPR Pacenza).

4a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Giovedì 29 dicembre 2016, ore 20.30
Kioene Padova – Azimut Modena  Diretta RAI Sport 1
Biosì Indexa Sora – Cucine Lube Civitanova  Diretta Lega Volley Channel
Top Volley Latina – Diatec Trentino  Diretta Lega Volley Channel
Bunge Ravenna – Sir Safety Conad Perugia  Diretta Lega Volley Channel
Gi Group Monza – Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel
LPR Piacenza – Exprivia Molfetta  Diretta Lega Volley Channel
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel

Classifica
Cucine Lube Civitanova 41, Diatec Trentino 38, Sir Safety Conad Perugia 37, Azimut Modena 35, Calzedonia Verona 28, Gi Group Monza 25, LPR Piacenza 24, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 21, Bunge Ravenna 19, Exprivia Molfetta 15, Top Volley Latina 14, Kioene Padova 14, Revivre Milano 13, Biosì Indexa Sora 12

ONLINE LO STORE DELLA LPR VOLLEY – Il sito della squadra biancorossa (http://www.lprvolley.it/ita/store.asp) ha dedicato un’intera sezione al merchandising ufficiale, dove i tifosi della LPR Volley e tutti gli appassionati potranno trovare le maglie ufficiali di capitan Zlatanov e compagni oltre ad altri articoli davvero interessanti.

Ricordiamo che l’unico rivenditore ufficiale dei prodotti LPR Volley è Major Sport in via Emilia Pavese 203 a Sant’Antonio Piacenza. Per avere maggiori informazioni e per effettuare gli ordini è possibile scrivere all’indirizzo info@majorsport.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.