Messe, concerti e presepi; tutti gli appuntamenti del Natale piacentino

 il Natale è alle porte e in città provincia di Piacenza sono in programma numerose iniziative. Ecco il calendario degli eventi in programma da sabato 24 a lunedì 26 dicembre

Più informazioni su

Concerti, presepi e celebrazioni religiose; il Natale è alle porte e nella provincia di Piacenza sono in programma numerose iniziative. Di seguito riportiamo il calendario degli eventi, da sabato 24 a lunedì 26 dicembre, in programma nel territorio della  Diocesi di Piacenza e Bobbio.

SABATO 24 DICEMBRE

Cattedrale di Piacenza, ore 23.30.  Il Vescovo mons. Gianni Ambrosio presiede l’ufficio delle letture e la messa della notte con la partecipazione del Coro di Santa Giustina diretto da Simone Fermi. 

Rivalta, “Presepe vivente”, ore 22. Animazione di figuranti nel borgo. Seguirà la messa nella chiesa parrocchiale. 

DOMENICA 25 DICEMBRE
 
Piacenza,Pranzo di Natale alla Mensa Caritas, ore 12. Pranzo di Natale, pomeriggio di giochi ed intrattenimento. 

Roncaglia, Apertura del presepe meccanico-elettronico. Apertura del presepe allestito nel salone parrocchiale “Don Aldo Concari e Giovanni Paolo II”.

Cattedrale di Piacenza, ore 11, solennità di Natale. Il Vescovo mons. Gianni Ambrosio celebra l’eucarestia del giorno di Natale.

Concattedrale di Bobbio, ore 17.30. Il Vescovo presiede l’eucaristia del giorno di Natale.

Lunedì 26 dicembre

Gragnano Trebbiense, ore 17. “Concerto di Natale” presso la chiesa parrocchiale con il Coro “San Michele Arcangelo” diretto da Alessandra Tirelli.     

Bobbio, ore 21. “Concerto di Santo Stefano” presso la Concattedrale con il Coro Gerberto.

Pecorara, ore 21. “Note … di Natale ricordando La Stefy”, presso la chiesa di Pecorara, primo concerto della corale “San Giorgio” di Pecorara.

Castell’Arquato, a partire dalle 9.30. “Celebrazioni per la famiglia”: alle ore 9.30 messa alla S. Famiglia; alle ore 11 messa in Collegiata. Alle ore 15.30 “Tombolata” al centro. Seguirà la premiazione del “Concorso presepi in Famiglia”.

“Celebrazione degli anniversari di matrimonio”. In Cattedrale a Piacenza alle ore 11 messa con ricordo degli anniversari di matrimonio significativi celebrati nell’anno. Sempre alle 11 in Collegiata a FIorenzuola celebrazione degli anniversari di matrimonio.
 
Pianello, ore 15 e 20.30. “Messa alla Pia Casa”. Nuova commedia dialettale della compagnia “I povar lucc” nel salone parrocchiale. 

Ferriere, a partire dalle 17. “Concerto degli Auguri”. Tradizionale appuntamento degli auguri a partire dalle 17. Si esibiranno il Coro Le Ferriere e il Coro San Fermo. Ingresso libero.

Cattedrale di Piacenza, ore 18.30. Celebrazione eucaristica del Vescovo Gianni Ambrosio con il gruppo degli Alpini in ricordo del sacerdote Secondo Pollo, cappellano degli Alpini, beato.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.