Quantcast

Natale e Capodanno, gli appuntamenti alla Galleria Alberoni

In occasione delle Festività natalizie la Galleria Alberoni di Piacenza propone a tutti gli appassionati di arte, scienza e musica, due appuntamenti speciali

Più informazioni su

In occasione delle Festività natalizie la Galleria Alberoni di Piacenza propone a tutti gli appassionati di arte, scienza e musica, due appuntamenti speciali programmati in coincidenza con due ricorrenze festive significative: lunedì 26 dicembre 2016, festa di Santo Stefano e domenica 1 gennaio 2017, primo giorno del nuovo anno.

La Galleria sarà invece chiusa domenica 25 dicembre, giorno di Natale.

Lunedì 26 dicembre, alle ore 16 visita guidata speciale, a ingresso ridotto €. 4,50, intitolata Natività, maternità e sacre famiglie nelle collezioni alberoniane, un vero e proprio viaggio nella narrazione del Natale attraverso i capolavori custoditi nella collezione artistica del Cardinale Alberoni. Al termine della visita, nella Sala degli Arazzi, alle ore 17.30, si terrà il concerto della Corale femminile Nitida Stella. L’ingresso è gratuito

Lunedì 1 gennaio 2017 pomeriggio tra arte, scienza e musica interamente dedicato al tema del tempo, con due visite guidate speciali agli antichi orologi e strumenti di misurazione del tempo custoditi in Collegio e la possibilità di vedere, in una mostra allestita per un solo giorno, una selezione di capolavori dell’orologeria del XVIII e XIX secolo esposti straordinariamente in Galleria grazie alla disponibilità del collezionista proprietario.

Alle visite guidate seguirà alle ore 18.15, nella Sala degli Arazzi, Il tempo attraverso la musica, conversazione concerto di Elena Gobbi e dell’Accademia della Musica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.