Quantcast

Nebbia complice, ladri in azione tra S. Nicolò e Gragnano

Ladri scatenati nel tardo pomeriggio di sabato 17 dicembre, nella zona di Gragnano Trebbiense e San Nicolò di Rottofreno (Piacenza), complice la fitta nebbia che imperversa sulla provincia

Più informazioni su

Ladri scatenati nel tardo pomeriggio di sabato 17 dicembre, nella zona di Gragnano Trebbiense e San Nicolò di Rottofreno (Piacenza), complice la fitta nebbia che imperversa sulla provincia. 

La prima segnalazione ai carabinieri è arrivata alle 17. Un cittadino di Gragnano è rientrato nella propria abitazione dopo una settimana di assenza, e ha notato una scala appoggiata alla parete esterna della propria abitazione.

I ladri l’hanno utilizzata per raggiungere la finestra del bagno al secondo piano, che è stata forzata per entrare nell’appartamento e rubare monili in oro e un computer. 

Secondo intervento, sempre in serata alle 18 e 30, in una villetta di San Nicolò. In questo caso i malviventi hanno forzato la portafinestra che dava sulla cucina, e nonostante sia scattato l’allarme, sono ugualmente riusciti a mettere a soqquadro la camera da letto e a trafugare alcuni gioielli. Complice la nebbia, sono riusciti a scappare indisturbati, lasciando in cortile alcune scatole vuote. 

Alle 19 ladri ancora in azione, questa volta per un tentativo di furto: rompono il vetro della portafinestra che da sul balcone, ma vengono disturbati dal rientro dei proprietari di casa. 

Ultimo tentativo di furto della serata, alle 19 e 30, sempre a San Nicolò. Questa volta  i ladri cercando di forzare l’inferriata esterna della portafinestra, attirano l’attenzione dei proprietari stessi, riescono a fuggire. 

I carabinieri, pur assicurando che continua l’attività di controllo delle zone più sensibili, invitano i cittadini a segnalare movimenti sospetti e ogni tentativo di effrazione. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.