Quantcast

Nuova viabilità via Alberoni, Mazzoni (FI): “Traffico in tilt e smog alle stelle”

"Sono esterrefatto e preoccupato - afferma - visti i provvedimenti di questa amministrazione di centro sinistra che sembra voler giocare con i cittadini"

Più informazioni su

Intervento di Carlo Mazzoni (Forza Italia) sul blocco del traffico e la modifica della viabilità nella zona di via Alberoni

IL TESTO – Sono esterrefatto e preoccupato visti i provvedimenti di questa amministrazione di centro sinistra che sembra voler giocare con i cittadini.

Vi ricordate il Gioco dell’oca dove per raggiungere un punto si avanzava due posizioni e poi se sbagliavi si tornava indietro? Questa forse è la logica della nuova modifica del traffico in zona via Alberoni.

Qualche solone potrebbe spiegare al Sindaco che è abitudine di tutte le amministrazioni non modificare la viabilità durante il mese di dicembre essendo il mese del commercio ed il mese dove il centro storico si rianima per lo shopping Natalizio. Oltre a tutto ciò per incentivare il commercio noi a Piacenza pensiamo anche di accettare i diktat regionali ed emettere l’ordinanza per il blocco del traffico nella domenica prima di Natale, complimenti.

Qualcuno potrà criticarmi dicendo che tale provvedimento è stato adottato a tutela della salute dei piacentini e su questo non si può obbiettare, ma si sarebbero potuto adottare dei provvedimenti in settimana diversi e mi permetto di dare qualche consiglio.

Non si poteva bloccare il traffico in questa settimana solo alla mattina e ripristinare il traffico normale al pomeriggio? Invece si chiude la domenica e durante la settimana si lavano le strade quando ormai i dati delle centraline erano fuori dagli standard regionali, questa iniziativa non poteva essere adottata qualche giorno fa?

Non capisco se tali scelte sono per incapacità o per cosa questi amministratori restano chiusi nel Palazzo sulle loro belle poltroncine ormai lontani dalle necessità della città. Oggi ne abbiamo avuta un’altra prova, traffico in tilt code da più parti della città e quindi smog alle stelle. Grazie Sindaco per la collaborazione.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.