Nuovo treno in servizio per i pendolari emiliani

Insieme ai primi due consegnati a maggio e ai tre operativi – rispettivamente - da giugno, agosto e settembre, circolerà sulla linea Piacenza – Bologna – Rimini/Ancona, dove oltre il 70% dei Regionali Veloci sarà così effettuato con le nuove carrozze

Più informazioni su

Arriva oggi sui binari dell’Emilia Romagna, in anticipo sui tempi previsti, il sesto nuovo treno Vivalto di Trenitalia.

Il nuovo convoglio è stato consegnato questa mattina alla presenza del Direttore Regionale Emilia Romagna di Trenitalia, Davide Diversi e dell’Assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Emilia Romagna, Raffaele Donini.

Insieme ai primi due consegnati a maggio e ai tre operativi – rispettivamente – da giugno, agosto e settembre, circolerà sulla linea Piacenza – Bologna – Rimini/Ancona, dove oltre il 70% dei Regionali Veloci sarà così effettuato con le nuove carrozze.

“Sono trenta in totale – fa sapere Trenitalia – i Regionali Veloci Piacenza – Bologna – Rimini/Ancona che quotidianamente collegano le principali città situate sull’asse della Via Emilia, integrandosi con la rete dei Regionali che fermano anche nelle stazioni più piccole. Circa 15 mila i passeggeri che li utilizzano ogni giorno, prevalentemente pendolari ma anche, nei mesi estivi, vacanzieri e turisti”.

“Dal maggio scorso su questa linea si è concentrato lo sforzo di Trenitalia e della Regione Emilia Romagna, con l’obiettivo di realizzare un concreto e percepibile miglioramento del comfort di viaggio e della regolarità del servizio”.

Con la consegna degli ultimi due Vivalto, nei primi mesi del 2017, si completerà il rinnovo della flotta regionale su quella linea. Complessivamente sono infatti otto i convogli di questo tipo acquistati da Trenitalia per l’Emilia Romagna, con un investimento di circa 57 milioni di cui 10,6 contributo della Regione Emilia Romagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.