“Piacenza orgogliosa di te”. Premio in Comune per Roberta Bonatti foto

L’assessore allo sport Giorgio Cisini ha ricevuto la pugilessa piacentina per celebrare anche in una cornice istituzionale il recente successo tricolore nella categoria 48 chilogrammi

Più informazioni su

Per Roberta Bonatti arrivano anche i festeggiamenti in Municipio.
 
L’assessore allo sport Giorgio Cisini ha ricevuto la pugilessa piacentina per celebrare anche in una cornice istituzionale il recente successo tricolore nella categoria 48 chilogrammi.

Accompagnata dal tecnico Roberto Alberti e dalla presidente della società Salus et Virtus Rita Anselmi, la giovanissima campionessa ha ricevuto una targa: “La città è profondamente orgogliosa di te – questa la dicitura – i tuoi successi e la conquista del titolo italiano fanno onore non solo al tuo impegno e alla tua classe, ma anche alla nostra gente”. 

Agli assoluti disputati a Bergamo, Roberta si è imposta nella finalissima sulla laziale Stephanie Silva, bronzo europeo in carica: una rivincita per la Bonatti, battuta sempre in finale proprio dalla Silva nell’ultima edizione del Guanto D’oro lo scorso giugno.

La pugilessa, nonostante la sua giovane età, vanta di un curriculum di alto prestigio con la medaglia di bronzo categoria Junior ai mondiali 2013 (Bulgaria) ed gli europei 2015 categoria Youth (Cina).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.