Pontenure, “controlliamo se ha subito un furto”. Via oro per 5mila euro

Con queste parole un falso tecnico e un fasullo vigile urbano sono riusciti ad introdursi nella casa di una 68enne di Pontenure (Piacenza) e a derubarla di oggetti in oro dal valore di circa 5mila euro.

“Dobbiamo guardare il contatore dell’acqua e verificare se ha subito un furto”: con queste parole un falso tecnico e un fasullo vigile urbano sono riusciti ad introdursi nella casa di una 68enne di Pontenure (Piacenza) e a derubarla di oggetti in oro dal valore di circa 5mila euro.

I due truffatori si sono presentati alla porta della donna ieri mattina, giovedì 1 dicembre, intorno alle 10; dopo averla convinta a farli entrare, sono riusciti a distrarla, raggiungendo la camera da letto e impossessandosi dei preziosi, per poi allontanarsi.

La donna si è accorta solo in un secondo tempo di essere stata tratta in inganno e ha chiesto l’intervento del 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pontenure per gli accertamenti del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.