Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary Informa: insieme al “Pellicano” per riqualificare il reparto di pediatria  foto

Continua la collaborazione tra i club Rotary di Piacenza e PiacenzaSera.it

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d’Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

– Cortemaggiore Pallavicino

Rotaract Piacenza
Rotaract Fiorenzuola

WEEK END BENEFICO PER ROTARY PIACENZA VALLI NURE E TREBBIA E ROTARACT PIACENZA: INSIEME A “IL PELLICANO PIACENZA ONLUS”  PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL REPARTO DI PEDIATRIA DELL’ OSPEDALE DI PIACENZA

Quello che è appena trascorso è stato un fine settimana prenatalizio di impegno benefico per il Rotary Piacenza Valli Nure e Trebbia che, insieme ai ragazzi del Rotaract Piacenza, ha deciso di sostenere il chiosco benefico voluto dai Rappresentanti dell’associazione “ il Pellicano Piacenza Onlus”  per il restyling delle stanze di degenza del reparto di pediatra dell’ospedale di Piacenza.

Durante le due giornate di sabato 17 e domenica 18 dicembre, infatti, l’Associazione il Pellicano ha proposto alla cittadinanza l’acquisto di deliziose tavolette di cioccolata, mentre i Soci del Rotary Piacenza Valli  Nure e Trebbia hanno dato il loro contributo preparando ed offrendo a tutti un gustoso e corroborante vin brûlé, unitamente ad assaggi di pandoro e panettone, per “riscaldare” tutti i passanti ed i curiosi che si sono avvicinati al chiosco per ricevere maggiori informazioni sullo scopo benefico dell’iniziativa: iniziativa che, lo ricordiamo, ha come obiettivo principale quello  di  arrivare a cambiare totalmente il volto di 10 camere del reparto pediatrico, rendendole sempre di più a misura di bambino ed adattandole alle diverse esigenze dei neonati, dei bambini e  degli adolescenti, tenendo conto delle peculiarità di ciascuna fascia d’età.

Un’esperienza davvero unica e particolare in Italia, perché si tratta della  progettazione dei nuovi ambienti ispirata alle idee e ai disegni dei 3600 studenti di Piacenza e provincia che nel 2014 parteciparono al concorso “L’ospedale cresce con noi”.
 
Un ringraziamento a tutti i Rappresentanti ed i collaboratori di “Il Pellicano Piacenza Onlus”, a tutti i Soci del Rotary Piacenza Valli Nure e Trebbia , in modo particolare al Tesoriere del sodalizio piacentino Christian Sartori, vero coordinatore del service per conto del Rotary.   

La locandina dell’evento

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.