Rugby Eccellenza, sabato i Lyons in trasferta a Mogliano

Sabato pomeriggio alle 15.00 ricomincerà il campionato di Eccellenza di Rugby fermo dal 6 di novembre per i test match della Nazionale

Più informazioni su

Sabato pomeriggio alle 15 ricomincerà il campionato di Eccellenza fermo dal 6 di novembre per i test match della Nazionale.

I ragazzi della Sitav Rugby Lyons saranno a Mogliano, squadra dell’ex Aristide Barraud, per provare a portare a casa punti preziosi per la corsa salvezza.

La pausa è stata lunga e i bianconeri dovranno dimostrare di non aver perso lo smalto che aveva permesso loro di battere la Lazio e strappare un punto al Petrarca Padova. Segnali incoraggianti si sono visti già sabato scorso in un’amichevole interna fra prima e seconda squadra, ma solo il campo potrà dire se è stata levata del tutto la ruggine dagli ingranaggi.

Il XV che schiererà Achille Bertoncini vede diverse novità rispetto alle formazioni delle ultime sfide. A partire dalla prima linea dove Grassotti e Daniele saranno affiancati da Lombardi. In seconda linea confermati invece Riedo e Tveraga mentre Ferrari, Masselli e Carbone completeranno il pacchetto di mischia.

In cabina di regia a fianco di Via tornerà Troy Nathan. Nei trequarti troveremo invece Subacchi e Montanari alle ali, Forte e Bruno nei centri e Thrower nel consueto ruolo di estremo.
 
Questa la probabile formazione: Thrower, Subacchi, Bruno, Forte, Montanari, Nathan, Via, Carbone, Masselli, Ferrari, Riedo, Tveraga, Lombardi, Daniele, Grassotti. A disposizione: Barbuscia, Rollero, Salerno, Cissè, Bance, Rivetti, Cammi, Boreri.

SCARICA LA GRAFICA

Il tecnico bianconero Achille Bertoncini non nasconde le ambizioni dei Lyons: «Andiamo a Mogliano dopo un mese di stop e dopo una partita contro il Petrarca Padova dove, nonostante la prestazione soddisfacente, abbiamo raccolto meno di quanto avremmo potuto. Ogni partita ha la sua storia e affronteremo Mogliano come abbiamo fatto con tutti gli altri avversari: cercheremo di fare il nostro gioco e portare a casa il risultato.»

Il capitano bianconeri Edward Thrower sprona i suoi leoni: «La pausa è stata importante, ma la partita con la seconda squadra ci ha dimostrato che siamo pronti e impazienti di scendere in campo. Dovremo fare una grande partita per cercare di guastare la festa a Mogliano vincendo sul suo campo. Ci presentiamo con l’importante ritorno di Nathan che potrà vestire la maglia numero 10, anche se purtroppo dovremo ancora fare a meno di Mortali.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.