S. Lucia, la Pellegrina apre le porte alle testimonianze di gioia

E’ un percorso di spiritualità molto speciale quello che quest’anno l’associazione “La Ricerca” ha scelto di aprire a tutti. Ispirato al tema della gioia, scelto dalla Diocesi di Piacenza-Bobbio per l’Avvento di questo Natale

Più informazioni su

Martedì 13 dicembre: Testimonianze di gioia a casa “Don Venturini” di Piacenza

E’ un percorso di spiritualità molto speciale quello che quest’anno l’associazione “La Ricerca” ha scelto di aprire a tutti. Ispirato al tema della gioia, scelto dalla Diocesi di Piacenza-Bobbio per l’Avvento di questo Natale, prevede infatti un momento di confronto con vissuti di gioia: martedì 13 dicembre, alle 18, nel salone di casa “Don Venturini”, la struttura di accoglienza di persone malate di aids che ha sede alla “Pellegrina” (Strada Agazzana 68) tutti sono invitati ad ascoltare le parole di chi ha fatto nella propria vita esperienza di gioia. 

“Il Natale – si legge nella lettera d’invito all’incontro – è tempo di gioia e questo ha la sua origine nel sentirci amati e apprezzati, nello sperimentare che qualcuno si interessa di noi e ci sorride, perché è contento di noi. A Natale ci giunge la buona notizia che Dio desidera prendersi cura della nostra felicità, rivolge verso di noi il suo volto splendente e sorridente. Il mondo ha un unico Salvatore: e non sono io, non sei tu, non siamo noi, per fortuna! È Gesù che si è avvicinato a noi nella fragile carne di un bambino con il sorriso stesso di Dio perché tutti, guardando il suo volto, potessero riacquistare il sorriso e assaporare di nuovo la gioia di vivere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.