Sabato in Santa Rita il concerto natalizio del Coro Cai

Due i cori ospiti di prestigio, quali la Corale La Reis di S.Damiano Macra (CN) ed il coro Monte Sagro di Carrara

Più informazioni su

Si svolgerà sabato 17 dicembre alle ore 21 la tradizionale serata degli auguri del CAI, alla chiesa di S.Rita sullo Stradone Farnese.

L’appuntamento, sarà occasione come ogni anno di una esibizione del coro di casa, il coro CAI Piacenza, e di due cori ospiti di prestigio, quali la Corale La Reis di S.Damiano Macra (CN) ed il coro Monte Sagro di Carrara.

Il coro CAI Piacenza, diretto dal maestro Corrado Capellini, è reduce da un’annata molto impegnativa, densa di impegni che hanno portato la compagine piacentina ad esibirsi su prestigiosi palchi di numerose città italiane, confermando il percorso di crescita che da ormai sette anni caratterizza i cantori della sezione del CAI Piacenza.

Il coro piemontese “La Reis”, diretto dal maestro Andrea Einaudi, da ormai 27 anni porta avanti le tradizioni orali occitane- provenzali di cui le borgate delle valli torinesi e cuneesi sono il confine naturale.

Di grande spessore artistico il maestro toscano Alessandro Buggiani, che da anni scrive ed interpreta con il suo coro Montesagro canti di autore che si caratterizzano per intensità ed armonie innovative.

I canti della serata proposti dai tre cori appartengono al repertorio natalizio, oltre che ai più classici repertori d’autore e di montagna tipici del canto popolare.

Dopo la serata il tradizionale rinfresco e scambio degli auguri si terranno alla sede del CAI alla Cavallerizza.

L’ingresso, aperto a tutti, è libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.