Quantcast

San Giorgio, incontro ravvicinato con un lupo

A tu per tu con un lupo. È l'adrenalica esperienza vissuta oggi, domenica 18 dicembre, da Gianluca Groppi, appassionato di fotografica naturalistica e animatore del circolo fotografico di San Giorgio (Piacenza)

Più informazioni su

A tu per tu con un lupo. È l’adrenalica esperienza vissuta oggi, domenica 18 dicembre, da Gianluca Groppi, appassionato di fotografica naturalistica e animatore del circolo fotografico di San Giorgio (Piacenza).

‘La mia intenzione era di fotografare qualche pettirosso o fare foto suggestive, approfittando della brina. Per questo sono andato, insieme a un mio amico, in riva al Nure, tra San Giorgio e Centovera. Mai e poi mai avrei pensato di incontrare un lupo vicino a San Giorgio – racconta Groppi -. Non mi sono spaventato, ma mi mangio le mani, perché purtroppo non avevo con me l’obiettivo giusto per riuscire a fotografarlo. Chissà quando mi ricapitera’. 

Il singolare avvistamento è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 18 dicembre, alle 14. 

‘Stavo fotografando qualche dettaglio naturalistico, quando l’ho visto. In un primo momento non ci volevo credere, ma non poteva essere ne’ una volpe ne’ un cane – racconta – perché la forma, l’allineamento e i colori erano quelli di un lupo. Ne sono sicuro al 100 per 100. È stato un attimo: il tempo di riuscire ad avvisare il mio amico, e il lupo era scomparso. Certo è stato singolare, ma ci sono già stati avvistamenti di lupi qui vicino, a Godi’. 

Il signor Groppi ha poi provveduto ad avvisare sia il sindaco di San Giorgio, Giancarlo Tagliaferri, sia i Carabinieri della stazione locale. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.