Quantcast

Serata a favore di “Progetto Vita Ragazzi” sulle note dei grandi film

Il concerto “Cinema amore mio”, che si terrà domenica 15 gennaio 2017 alle ore 21 presso il Teatro Municipale, porterà sul palcoscenico le più celebri colonne sonore del grande schermo

Più informazioni su

Progetto Vita di Piacenza e l’orchestra Luigi Cremona di Agazzano insieme per un concerto benefico, il cui ricavato andrà a favore della campagna “Progetto Vita Ragazzi” nelle scuole, per la diffusione della cultura della defibrillazione tra gli studenti.

Il concerto “Cinema amore mio”, che si terrà domenica 15 gennaio 2017 alle ore 21 presso il Teatro Municipale, porterà sul palcoscenico le più celebri colonne sonore del grande schermo, principalmente film Premi Oscar, accompagnate da alcuni spezzoni video delle scene più significative.

“Un incontro quello tra l’orchestra Cremona e Progetto Vita” – racconta la presidente di Progetto Vita Piacenza Daniela Aschieri – “nato da un amicizia comune con un membro dell’orchestra che aveva subito un intervento cardiaco”.

“Il defibrillatore nelle scuole ha un significato soprattutto culturale” – continua – “sono oltre 1500 gli insegnanti sul territorio piacentino che hanno seguito un corso per utilizzare correttamente il defibrillatore; l’obiettivo a partire dal 2017 è quello quindi di responsabilizzare ulteriormente i docenti nell’insegnamento all’uso di questo prezioso strumento, con l’impiego di un’ora normale di lezione per fare educazione civica agli studenti sugli utilizzi del defibrillatore”.

“La speranza” – conclude Daniela Aschieri – “è quella che episodi di vandalismo come quello di ieri agli Orti di via Degani, dove un defibrillatore è stato distrutto da alcuni vandali, non si ripetano”.

A presentare l’evento erano presenti, oltre a Daniela Aschieri, anche il sindaco Paolo Dosi e Luigi Mulazzi, presidente dell’orchestra Luigi Cremona.

La prevendita è disponibile presso la segreteria di Progetto Vita:
– telefono: 0523-880336

-via mail a: progettovita.piacenza@gmail.

-presso la biglietteria del Teatro Municipale di Piacenza

Prezzi:
Biglietti di Platea 15. €
Galleria e Loggioni 10. €

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.