Quantcast

Spettacolo di luci natalizie a Pontenure VIDEO foto

La tradizione arriva dagli Stati Uniti d’America ed è approdata ormai 8 anni fa a Pontenure. Un giovane ingegnere elettronico, Paolo Gaboardi, è stato tra i primi in Italia, infatti, a rivestire la facciata della sua casa di luci e, sincronizzandole alla perfezione, a farle “ballare” a ritmo di musiche natalizie

Più informazioni su

La tradizione arriva dagli Stati Uniti d’America ed è approdata ormai 8 anni fa a Pontenure.

Un giovane ingegnere elettronico, Paolo Gaboardi, è stato tra i primi in Italia, infatti, a rivestire la facciata della sua casa di luci e, sincronizzandole alla perfezione, a farle “ballare” a ritmo di musiche natalizie. 

Per l’ottavo anno consecutivo andrà in scena uno spettacolo musicale di luci di Natale realizzato dall’ingegner Gaboardi e dalla sua famiglia nella loro abitazione di Pontenure, in via Verdi 36.

“Siamo arrivati a circa 11000 tra luci led e lampadine, suddivise in 50 canali che comando tramite tre centraline sincronizzate da un computer – spiega -. E in più alcuni effetti speciali per grandi e bambini, come la neve artificiale che cade durante alcune canzoni natalizie”.

Lo spettacolo dura circa 25 minuti e verrà ripetuto tutti sabati, domeniche e festivi alle 18 e alle 21 fino a tutto il weekend dell’epifania.

VIDEO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.