Successo in S.Ilario per l’asta di Natale benefica

Il tutto in occasione della Mostra dedicata agli Artisti Piacentini e Nazionali del XIX° e XX° secolo, che annoverava importanti opere di maestri che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell’arte Nazionale

Più informazioni su

Successo domenica scorsa per l’Asta di Natale a favore dell’associazione “Oltre L’Autismo” organizzata all’Auditorium S.Ilario di Piacenza da Iori Casa d’Aste.

Il tutto in occasione della Mostra dedicata agli Artisti Piacentini e Nazionali del XIX° e XX° secolo, che annoverava importanti opere di Francesco Ghittoni, Giovanni Paolo Panini, Bot, Alfredo Soressi, Serge Bellonì, Cinello Losi, Bruno Cassinari, Giorgio Belloni, Carlo Mattioli, Gino Moro e tanti altri maestri che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell’arte Nazionale.

La collettiva, inaugurata da Vittorio Sgarbi che ha anche dedicato un articolo ad un dipinto esposto di Francesco Ghittoni raffigurante l’autoritratto dell’artista su “Sette” del Corriere della Sera, oltre ad essere stata di importante valore storico e culturale è culminata con una gratificante vendita all’asta: parte dei proventi andranno a sostegno della associazione Onlus “Oltre L’Autismo” Associazione di Genitori, Familiari, Tutori e persone affette da sindrome Autistica”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.