Sulle tracce di Galileo e Fibonacci con “Scienza con Gioia – preview”

Venerdì 16 dicembre a partire dalle 19 e 30 il Liceo Gioia aprirà le porte alla manifestazione "Scienza con Gioia - preview". 

Più informazioni su

Venerdì 16 dicembre a partire dalle 19 e 30 il Liceo Gioia aprirà le porte alla manifestazione “Scienza con Gioia – preview”.

Una serata aperta a tutta la città da trascorrere insieme agli studenti e alla loro inventiva! In programma esperimenti, laboratori, video, spettacoli teatrali realizzati dagli studenti del Liceo Gioia nelle precedenti edizioni di Scienza con Gioia: sarà solo un piccolo assaggio della settimana “Scienza con Gioia 2017”, che si svolgerà dal 27 al 31 marzo.

Questo il programma della serata. Apertura alle 19 e 30 con l’aperitivo luminoso, alle 20 Le interviste impossibili: i nipoti di Galileo, alle 20 e 30 1° tombolata matematica, alle 21 spettacolo teatrale, alle 21.30  apertura laboratori (visita al laboratorio di Galileo, Fibonacci e la fillotassi, PiGreco, “Pieghiamo la luce”, “I quattro elementi”, termometro e pendolo Galileiano, “Divertiamoci con i Crucinumeri”, mostra sugli Inuit), alle 22 esperienza degli specchi ustori e alle 22 e 30  2° tombolata matematica. A seguire, il gran finale!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.