Teco Corte Auto tutta cuore: sotto 3-0, rimonta e pareggia

Match dalle grandi emozioni sabato sera al Palatennistavolo di Castelgoffredo, nella sfida clou della giornata di campionato di A1 femminile

Più informazioni su

Il grande cuore della Teco Corte Auto: sotto 3-0 le magiostrine operano una spettacolare rimonta che vale il pari finale.

Match dalle grandi emozioni sabato sera al Palatennistavolo di Castelgoffredo, nella sfida clou della giornata di campionato di A1 femminile: partono a razzo le castellane, che si portano in vantaggio di tre lunghezze grazie ai punti messi a segno, sfruttando errori di troppo delle piacentine, da Tian Jin su Giorgia Piccolin, da Cui Chen su Wang Yu e da Le Thin Loan su Farladanska. 

Quando la vittoria sembrava ormai una formalità per le padrone di casa, arriva la reazione improvvisa del Corte capace di rimettere in pari la gara. Prima Piccolin accorcia le distanze rifilando un secco 3-0 a Cui Chen, poi tocca a Farladanska ridimensionare Tian Jin e infine è Wang Yu a siglare il punto del pareggio con un’altra netta affermazione questa volta ai danni di Le Thin Loan.

“Anche quest’anno diremo la nostra – commenta a fine gara il presidente Ettore Dernini – per come si erano messe le cose le nostre ragazze sono state davvero grandi dimostrando di avere un grande cuore; abbiamo però sprecato moltissimo, e Wang Yu si sta esprimendo con un score molto al di sotto del suo normale rendimento”.
 
RISULTATI
TJIN JIN-PICCOLIN  3-0                  11-9/11-7/11-7
CUI-WANG  YU        3-1               11-8/5-11/11-8/11-8
LE THI LOAN-FARLADANSKA 3-1      7-11/11-9/11-5/11-9
CUI-PICCOLIN  0-3                     7-11/2-11/11-13
TJIN JIN-FARLADANSKA  1-3     7-11/11-9/8-11/6-11
LE  THI LOAN-WANG YU 0-3      9-11/ 5-11/ 8-11

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.