Quantcast

Una riflessione tra libertà ed economia, il “Periti day” 2016 

Tradizionale appuntamento con il Periti Day, il convegno organizzato a Piacenza da Carlo Mistraletti, che si colloca tra Natale e Capodanno, per ricordare la figura di Pier Francesco Periti

Più informazioni su

Tradizionale appuntamento con il Periti Day, il convegno organizzato a Piacenza da Carlo Mistraletti, che si colloca tra Natale e Capodanno, per ricordare la figura di Pier Francesco Periti, medico emerito Amci con interessi assai vasti, non solo nel campo della medicina, ma anche della matematica, della patologia generale ed anche dell’ecologia.

Il macrotema prescelto per l’edizione 2016 è stato “Libertà, economia e dialogo” e il dibattito si è tenuto a Palazzo Galli della Banca di Piacenza.

Diversi i relatori che si sono avvicendati approfondendo alcuni temi specifici.

“Con Pier Francesco nel XX e nel XXI secolo; tra scienza, fede e convivenza” a cura di Flavio Della Croce e Carlo Mistraletti; “La proprietà privata come strumento di libertà” è il titolo dell’intervento di Corrado Sforza Fogliani; “Zoonosi e Globalizzazione” di Giovanni Sali;  “Di chi le colpe del cambiamento climatico? Patologie da inquinamento” Giuseppe O. Marchetti, Rosanna Cesena; “Informatica Comunicazione e Dialogo” – “Ricadute fisiopatologiche biopsicosociali” Domenico Ferrari Cesena, Antonio Saginario; “Il Diritto romano e le Costituzioni” di Giovanni Negri.

NEL VIDEO L’INTERVENTO DI Corrado Sforza Fogliani

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.