“A Piacenza sempre più famiglie in condizioni di disagio”

Venerdì riunione di apertura del nuovo anno dell'Area 2 del Comitato di Piacenza della Croce Rossa. Tante le attività svolte in campo sociale: dalla distribuzione viveri e generi di prima necessità, ai contributi economici sotto forma di buoni spesa e pagamento di utenze

Più informazioni su

Venerdì 20 Gennaio alle ore 16.30 presso il Circolo dell’Unione in Pazza Cavalli si terrà la consueta riunione di apertura del nuovo anno dell’Area 2 (Area Socio Assistenziale) del Comitato di Piacenza della Croce Rossa.

Si tratta di un importante appuntamento di programmazione ed incontro per i volontari, sia per fare il punto sulle attività portate avanti nel corso dell’anno appena concluso che per dare inizio alla nuova stagione anche con il rinnovo dell’iscrizione all’associazione.

Un momento durante il quale verrà presentato ai soci il resoconto di quanto raccolto grazie alle diverse iniziative organizzate dall’Area 2 nel corso dell’anno e di come le donazioni siano state impegnate.

Molteplici sono infatti le attività svolte in campo sociale: distribuzione viveri e generi di prima necessità, contributi economici sotto forma di buoni spesa e pagamento di utenze e contributi per l’acquisto di occhiali ed altri ausili.

Ma non solo, l’Area 2 organizza anche la scuola d’italiano per stranieri, l’attività di intrattenimento per gli anziani, la festa per i bambini e, naturalmente, le attività degli operatori del sorriso.

“Durante l’incontro – spiegano dalla Croce Rossa – la Delegata d’Area 2 Ivana Casotti Putzu presenterà le iniziative che si terranno nel corso del nuovo anno in continuità con quanto fatto sino ad ora, nel tentativo di sostenere le famiglie del nostro territorio, sempre più numerose, che si trovano in condizioni di profondo disagio e aggiornerà anche sulle iniziative di raccolta alimentare e di giocattoli organizzate in collaborazione con alcune scuole della città e della provincia. L’incontro si concluderà con un piccolo momento conviviale durante il quale i soci potranno incontrarsi e condividere progetti ed esperienze”.

All’incontro possono partecipare anche non soci che siano interessati a conoscere le iniziative di quest’area anche in vista del corso di formazione per nuovi volontari che avrà inizio il 31 gennaio 2017.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.