A zig zag sulla Caorsana, fermato dalla Polstrada: era ubriaco

I controlli, effettuati a Piacenza con due pattuglie hanno permesso di sottoporre a verifica del tasso alcolemico 25 persone  alla guida di altrettanti veicoli due delle quali, sono risultate positive al test

Più informazioni su

Notte di controlli per la Polizia Stradale di Piacenza il 21 gennaio, finalizzati alla “repressione stragi sabato sera”.

I controlli, effettuati a Piacenza con due pattuglie hanno permesso di sottoporre a verifica del tasso alcolemico 25 persone  alla guida di altrettanti veicoli due delle quali, sono risultate positive al test.

In particolare, verso le ore 4 del mattino, in via Caorsana, un’autovettura Ford “Fiesta” procedeva a luci spente, con andatura a zig-zag e velocità pericolosa; raggiunto il veicolo veniva controllato il conducente (cittadino dell’Ecuador di anni 25) il quale manifestava evidenti sintomi di ebbrezza alcolica; sottoposto al test dell’etilometro risultava avere un tasso alcolemico superiore a 2 gr/lt. Ritirata la patente nell’immediatezza e richiesto l’intervento del soccorso stradale per il recupero della vettura.

Il secondo  conducente (piacentino di anni 37 residente in provincia) positivo al test è risultato avere un tasso di alcol compreso fra gli 0,8 e 1,5 gr./lt.; anche in questa circostanza si è proceduto ritirando la patente di guida del conducente ed affidando il veicolo ad altra persona.

Durante i controlli è stata altresì accertata la circolazione di due veicoli sottoposti a fermo fiscale con provvedimento iscritto al Pubblico Registro Automobilistico dal Concessionario alla riscossione, circostanza che prevede una sanzione amministrativa da €. 777,00 a €. 3.114,00 oltre alla confisca del veicolo.

Complessivamente, dai controlli effettuati, sono state accertate nr.9 violazioni amministrative al Codice della Strada.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.