Abio e Auchan, consegnati a Pediatria i giochi raccolti a Natale

L’associazione Abio Piacenza e il Centro Commerciale Auchan San Rocco al Porto si sono resi protagonisti di un’ importante iniziativa di solidarietà che regalerà un sorriso ai bambini attualmente in ospedale

Più informazioni su

L’associazione Abio Piacenza e il Centro Commerciale Auchan San Rocco al Porto si sono resi protagonisti di un’ importante iniziativa di solidarietà che regalerà un sorriso ai bambini attualmente in ospedale.

Durante le scorse festività natalizie, il centro commerciale e l’associazione hanno organizzato una raccolta giochi a favore del reparto pediatrico dell’ospedale “Guglielmo da Saliceto” di Piacenza: i bambini e le loro famiglie hanno potuto donare i giochi nuovi non utilizzati assieme ad altri materiali ludici utili per divertire e distrarre i bambini meno fortunati di loro.

Giovedì 26 gennaio alla presenza di alcuni rappresentanti di Abio Piacenza e del Direttore del centro, i giocattoli sono stati consegnanti al reparto pediatrico dell’ospedale che potrà così distribuirli a tutti i suoi piccoli pazienti.

Abio, Associazione per il Bambino in Ospedale, è stata fondata nel 1978 e aiuta i bambini a superare il trauma della permanenza in ospedale offrendo ai loro genitori il sostegno
necessario durante questo delicato momento.

L’associazione ABIO Piacenza è un gruppo giovane, nato ufficialmente il primo gennaio del 2017 ma operante sul territorio piacentino da oltre tre anni e attualmente formato da 18 volontari che si collocano tra il pubblico utente, cioè i bambini e le loro famiglie, e l’ospedale.

La loro presenza all’interno del reparto pediatrico assicura accoglienza, gioco e attività insieme ai bambini, collaborazione con il personale sanitario e allestimento di reparti più accoglienti. I volontari si rendono inoltre disponibili per le varie richieste dei genitori durante il ricovero del loro bambino.

Grazie a questa iniziativa, il Centro Commerciale Auchan San Rocco al Porto si dimostra ancora una volta attento ai bisogni della comunità e del territorio piacentino contribuendo, assieme alla preziosa collaborazione di Abio, a regalare qualche momento di gioia ai bambini meno fortunati. 

(nota stampa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.