Atletica, 13esimo titolo regionale per Martina Manzini (5 Cerchi)

Ai campionati regionali indoor dedicati alle categorie allievi, junior e promesse i ragazzi dell'Atletica 5 Cerchi fanno incetta di titoli e medaglie: tre Campioni Regionali dal settore salti e tre medaglie d'argento

Più informazioni su

Ai campionati regionali indoor dedicati alle categorie allievi, junior e promesse i ragazzi dell’Atletica 5 Cerchi fanno incetta di titoli e medaglie: tre Campioni Regionali dal settore salti e tre medaglie d’argento.  

In primo piano Martina Manzini classe 1997, che conquista il suo tredicesimo titolo regionale di carriera. Detentrice del primato regionale allieve nel salto triplo dal 2013, Martina si laurea campionessa regionale promesse con l’ottima misura di 12,23 m, che la pone tra le miglior top ten in graduatoria italiana U23 dell’anno.

Titolo promesse nel salto con l’asta per Edoardo Fontana con la misura di 4,40 m. Terzo titolo agguantato dalla compagine blu arancio se lo aggiudica Alessia Albertelli, classe 1998, nel salto in lungo categoria juniores con la misura di 4,98 m.

Oltre alle tre medaglie d’oro gli atleti blu arancio conquistano anche tre argenti: Alice Zucca nel salto triplo Junior atterra a 10,79 m a un solo centimetro dal personale, Laura Marenghi dopo un’ottima performance in batteria dei 60 ostacoli junior siglando il personale con 9″72, in finale cede qualcosa chiudendo con 9″82; il terzo argento lo conquista l’allieva al primo anno Giulia Roverselli nel salto con l’asta dove ottiene anche il personale di 2.40 m.

Nei 60 m piani junior vanno al personale: David Palladini (7″49), Riccardo Torreggiani (7″61) e Michael Palladini (7″70). Massimo Barbieri non supera la misura d’ingresso nel salto con l’asta allievi, mentre Margherita Michelotti dopo aver firmato il personale nella batteria dei 60 ostacoli allieve con 9″18, in finale è stata costretta al ritiro per un leggero infortunio al bicipite femorale.

A Schio (VC) al Trofeo Carla Sport Norberto Fontana si aggiudica la gara di getto del peso junior scagliando l’attrezzo da 6 kg a 14,12 m. Alcuni atleti blu arancio da quest’anno fanno parte della compagine del Cus Parma, società tra le migliori formazioni italiane assolute, per offrire maggiori opportunità di gare di interesse nazionale ai propri atleti che continuano ad allenarsi al campus Pino Dordoni di Piacenza ed essere seguiti dai tecnici dell’Atletica 5 Cerchi.

Il prossimo week end saranno ben quattro i giovani che parteciperanno ai campionati Italiani Junior e Promesse in scena al Palaindoor di Ancona: Martina Manzini (salto Triplo promesse), Edoardo Fontana (salto con l’asta promesse), Laura Marenghi (60 ostacoli junior), Norberto Fontana (getto del peso junior).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.