Quantcast

Atletica, Andrea Dallavalle in ritiro con la nazionale under 20

Il giovane talento dell’Atletica Piacenza, ormai da tempo certezza della squadra azzurra giovanile, è stato convocato dal Commissario Tecnico

Più informazioni su

Andrea Dallavalle ed Ennio Buttò nuovamente convocati per il ritiro con la nazionale giovanile under 20 che si sta tenendo a Formia (LT) in questa prima settimana dell’anno.

Il giovane talento dell’Atletica Piacenza, ormai da tempo certezza della squadra azzurra giovanile, è stato convocato dal Commissario Tecnico e oro olimpico ad Atene 2004 Stefano Baldini (nella foto) insieme ai migliori atleti d’Italia per una settimana di test e monitoraggi del lavoro svolto dai tecnici personali dei singoli ragazzi.

In seguito agli straordinari successi ottenuti la stagione passata, tra cui un record italiano, 4 titoli nazionali e un argento europeo, la squadra di salti non può prescindere da un elemento così importante.

Andrea deve tanto dei suoi risultati all’apporto del suo allenatore, Ennio Buttò, che l’ha seguito in tutte le sue avventure in Italia e, dal 2016, anche in quella dei Campionati Europei a Tbilisi, manifestazione in cui lo stesso Buttò ha ricoperto un ruolo di accompagnatore della squadra giovanile azzurra.

Le imprese di questa coppia d’oro dello sport piacentino e la giovanissima età di Andrea portano l’Atletica Piacenza a nutrire speranze per la stagione ventura, ormai ai blocchi di partenza. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.