Quantcast

“Carabinieri riferimento per i cittadini”. Visita a Piacenza per il Generale Visone foto

Giornata piacentina per il Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” con sede a Padova. L’alto Ufficiale ha raccomandato a tutti i militari di "proseguire nel lavoro con serietà, impegno e spirito di servizio"

Più informazioni su

Giornata piacentina quella di lunedì per il Generale C. A. Aldo Visone, dallo scorso 16 dicembre Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” con sede a Padova.

Il Generale Visone ha fatto visita al Comando Provinciale di Piacenza, dove ha incontrato il Comandante, Col. Corrado Scattaretico ed una folta rappresentanza composta dai Comandanti e militari addetti dei Reparti dipendenti e di tutti i Comandi Carabinieri della sede, compresi i componenti del Gruppo Carabinieri Forestali, insieme alla rappresentanza militare e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Durante l’incontro il Generale ha illustrato la necessità di “perseverare con convinzione nel servizio alla comunità, poiché l’Arma è da sempre punto di riferimento imprescindibile nel panorama delle Istituzioni della Repubblica”. Ha quindi richiamato con forza l’immagine del Carabiniere “quale punto di riferimento istituzionale per cittadini e autorità locali, animato da attaccamento al dovere e profonda dedizione al servizio”.

L’alto Ufficiale ha, pertanto, raccomandato a tutti i militari intervenuti all’incontro di “proseguire nel lavoro con serietà, impegno e spirito di servizio”.

Di seguito il Generale Visone ha incontrato le cariche istituzionali della città ed alcune personalità di spicco della Provincia. Nel pomeriggio ha continuato la visita spostandosi presso la Compagnia Carabinieri di Fiorenzuola d’Arda, dove, insieme al Comandante Provinciale e di Compagnia, Maggiore Emanuele Leuzzi, ha potuto controllare personalmente lo stato di avanzamento del progetto per la nuova caserma sede del Comando di Compagnia.

Salutando i reparti il Generale Visone ha, infine, esortato tutti i militari presenti a “continuare a lavorare serenamente, impegnandosi al massimo nel servizio alla cittadinanza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.