Cento volontari per il nuovo corso della Croce Rossa foto

Appuntamento nel corso del quale è stato illustrato il programma e le attività di Croce Rossa alle quali potranno partecipare i nuovi volontari, che da sempre abbracciano vari ambiti

Un centinaio le persone che giovedì sera al Palazzo Coni di via Calciati a Piacenza hanno partecipato alla presentazione del corso base per nuovi volontari organizzato anche quest’anno nella nostra città dalla Croce Rossa Italiana. 

Appuntamento nel corso del quale è stato illustrato il programma e le attività dell’associzione alle quali potranno partecipare i nuovi volontari, che da sempre abbracciano vari ambiti: “L’offerta formativa – spiega il presidente della sezione provinciale Alessandro Guidotti – non è soltanto finalizzata al soccorso e all’emergenza, ma opera a tutto campo, dall’assistenza sanitaria, al sostegno di persone e famiglie che necessitano di aiuto, fino alle attività di protezione civile”. 
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.