Quantcast

Chiude il bar del teatro Municipale. Dosi “Garantire il servizio”

Chiude il bar del Teatro Municipale di Piacenza. Una decisione improvvisa, dettata da motivi economici, comunicata dal gestore in questi giorni sia a palazzo Mercanti sia alla Fondazione Teatri. 

Più informazioni su

Chiude il bar del Teatro Municipale di Piacenza. Una decisione improvvisa, dettata da motivi economici, comunicata dal gestore in questi giorni sia a palazzo Mercanti sia alla Fondazione Teatri.

L’attività di caffetteria e di piccola ristorazione dei due bar all’interno del teatro viene affidata tramite bando pubblico dal 2000. L’ultima gara era stata indetta dalla stessa Fondazione Teatri alla fine del 2013, e il gestore attuale si era aggiudicato il servizio nel febbraio 2014. La durata dell’appalto era di 4 anni, quindi si può dire che l’attività si è interrotta con un anno di anticipo. 

“Stiamo lavorando con gli uffici per trovare una soluzione d’emergenza” spiega Paolo Dosi, nella doppia veste di primo cittadino e di presidente della fondazione. L’urgenza è dovuta non solo all’esigenza di ripristinare il servizio, interrotto a metà della stagione teatrale e di prosa, quanto all’imminenza di un evento molto importante per la città.

Proprio domani il Municipale ospiterà evento molto importante per la città: il concerto di Eugenio Finardi, dedicato al ventennale della tragedia del Pendolino. 

“Il nostro obiettivo è ripristinare il servizio, e stiamo valutando quali azioni adottare, vista la condizione di emergenza in cui ci troviamo ad operare. Potremmo affidare la gestione del bar in via temporanea, per poi procedere in un secondo tempo a fare un nuovo bando” spiega il sindaco. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.