Contro la tratta delle donne, eventi anche a Piacenza dal 4 al 12 febbraio

In Italia si stima che siano tra le 75.000 e le 120.000 le vittime della prostituzione. Il 65% è in strada, il 37% è minorenne, tra i 13 e i 17 anni

Otto febbraio contro la tratta delle donne, eventi a Piacenza, Ferrara, Verona e Torino. 

In occasione della Giornata internazionale di preghiera e riflessione contro la tratta di esseri umani, che si celebra l’8 febbraio in memoria di Santa Giuseppina Bakhita, schiava sudanese all’età di 7 anni, la Comunità Papa Giovanni XXIII in collaborazione con enti ed associazioni organizza eventi e manifestazioni in diverse città italiane.

Le iniziative, dal 4 al 12 febbraio, sosterranno la campagna “Questo è il mio corpo” per la liberazione delle vittime della tratta e dello sfruttamento.

In Italia si stima che siano tra le 75.000 e le 120.000 le vittime della prostituzione. Il 65% è in strada, il 37% è minorenne, tra i 13 e i 17 anni.

La campagna, che chiede l’approvazione di una legge per il contrasto della domanda di prostituzione, può essere sostenuta attraverso la firma della petizione online sul sito www.questoeilmiocorpo.org.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.