Quantcast

Coppa Cev, Lpr Piacenza e Innsbruck in campo (2-0) DIRETTA

La prima settimana del nuovo anno saluta l’avvio dei Sedicesimi di Finale della 2017 CEV Cup, che vedrà Diatec Trentino e LPR Piacenza nuovamente in campo dopo la chiusura della 4a giornata di ritorno di Campionato

Più informazioni su

Lpr Piacenza – Hypo Tirol Innsbruck 2-0 (25-21; 25-22)

SEGUI LA DIRETTA

2017 CEV Cup: questa settimana iniziano le sfide dei 16esimi di Finale. LPR Piacenza in campo mercoledì 4 gennaio contro Innsbruck
 
La prima settimana del nuovo anno saluta l’avvio dei Sedicesimi di Finale della 2017 CEV Cup, che vedrà Diatec Trentino e LPR Piacenza nuovamente in campo dopo la chiusura della 4a giornata di ritorno di Campionato del 29 dicembre scorso. La SuperLega UnipolSai vede i trentini al secondo posto in classifica, a tre lunghezze dalla vetta, mentre gli emiliani sesti, in ripresa, grazie alla vittoria contro Molfetta che ha spezzato un digiuno lungo tre giornate.
 
Primi a tornare sul campo europeo sono proprio i piacentini, prossimi al terzo appuntamento di stagione con la seconda coppa continentale, mercoledì 4 gennaio alle ore 20.30 al PalaBanca. I biancorossi, infatti, dopo aver superato senza indugi la fase preliminare grazie alla doppia vittoria nei 32esimi sui bielorussi dello Stroitel Minsk, accedono ai Sedicesimi di Finale trovando l’austriaca Hypo Tirol Innsbruck, reduce dall’eliminazione dal 3rd Round di Champions League per mano dei tedeschi del Friedrichshafen.

Tra i tirolesi, lo schiacciatore Stefan Chrtiansky, a Trento nel 2012-2013, e il secondo allenatore Francesco Cadeddu, braccio destro proprio di mister Giuliani per quasi un decennio. Il sodalizio vinse tanto, a partire dal 2006 in A2 a Corigliano, con la storica promozione nella massima serie, proseguendo poi nei due anni a Cuneo, dove portarono una CEV Cup, uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa, e conclusosi infine con l’esperienza quadriennale alla Lube, che arricchì di due Tricolori e due Supercoppa.

Il match di ritorno si giocherà in Austria mercoledì 18 gennaio ore 19.
 
LA FORMULA
La 2017 CEV Cup parte con 29 squadre iscritte: le prime undici del ranking sono qualificate direttamente ai Sedicesimi di Finale. Le restanti diciotto iniziano la competizione dalla fase dei 32esimi di Finale dove affrontano le otto formazioni perdenti il 2nd Round di Champions League. Le tredici formazioni che passano il turno vanno a completare il tabellone dei Sedicesimi di Finale, insieme alle undici teste di serie e alle otto formazioni perdenti il 3rd Round di Champions League. Seguono Ottavi e Quarti di Finale, Semifinali e Finali. Tutti i turni con gara di andata e ritorno (non si gioca la Final Four).
 
Regola del Golden Set
Si gioca il Golden Set solo quando due squadre terminano gli incontri andata/ritorno con un uguale numero di punti (come in Serie A vengono assegnati 3 punti per le vittorie 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie break ed 1 punto per la sconfitta al tie break).
Es. Se una squadra vince la gara di andata 3-0 o 3-1, per qualificarsi al turno successivo senza disputare il Golden Set dovrà vincere almeno 2 set nella gara di ritorno.
 
Gli accoppiamenti dei 16i di Finale:
 
Olympiacos Piraeus (GRE) – Gazprom-Urga Surgut (RUS)
Cež Karlovarsko (CZE) – Tiikerit Kokkola (FIN)
Ok Novi Pazar (SRB) – Paok Thessaloniki (GRE)
Tours VB (FRA) – Volejbal Brno (CZE)
Hapoel Yoav Kfar Saba (ISR) – Lindemans Aalst (BEL)
Sk Aich/Dob (AUT) – Arago de Sete (FRA)
Topvolley Callant Antwerp (BEL) – Crvena Zvezda Beograd (SRB)
Ok Mladost Brcko (BIH) – United Volleys Rheinmain (GER)
Hapoel Mate-Asher Akko (ISR) – Fenerbahce Sk Istanbul (TUR)
Levski Ball Sofia (BUL) – Abiant Lycurgus Groningen (NED)
Cska Sofia (BUL) – Volley Amriswil (SUI)
Budvanska Rivijera Budva (MNE) – Gfc Ajaccio (FRA)
Vojvodina Ns Seme Novi Sad (SRB) – C.s. Arcada Galati (ROU)
LPR Piacenza (ITA) – Hypo Tirol Innsbruck (AUT)
VaLePa Sastamala (FIN) – Gentofte Volley (DEN)
Hurrikaani Loimaa (FIN) – Diatec Trentino (ITA)
 
Prossimo turno
Andata 16i di Finale
Mercoledì 4 gennaio 2017, ore 20.30
LPR Piacenza (ITA) – Hypo Tirol Innsbruck (AUT)
(Magnusson-Moula)
Giovedì 5 gennaio 2017, ore 17.30 (ora italiana)
Hurrikaani Loima (FIN) – Diatec Trentino (ITA)
(Niklova-Janik)
 
Ritorno 16i di Finale
Mercoledì 18 gennaio 2017, ore 19.00
Hypo Tirol Innsbruck (AUT) – LPR Piacenza (ITA)
(Dimachi-Marques Ferreira)
Mercoledì 18 gennaio 2017, ore 20.30
Diatec Trentino (ITA) – Hurrikaani Loima (FIN)
(Lopes Pinto-Nikolic)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.