Quantcast

Coppa Cev, via agli ottavi: Piacenza ospita Novi Sad

Inizia tra le mura amiche del PalaBanca il turno di andata per la LPR Piacenza corsara nei due match decisivi per il passaggio del turno prima a Minsk, in Bielorussia, e poi a Innsbruck, in Austria

Più informazioni su

Chiusa agevolmente la pratica dei Sedicesimi per Diatec Trentino ed LPR Piacenza inizia il cammino negli Ottavi di Finale, cammino che, se dovesse chiudersi positivamente per entrambe, porterà ad una scontro diretto fra le due italiane nella successiva fase dei Quarti.

Inizia tra le mura amiche del PalaBanca il turno di andata per la LPR Piacenza corsara nei due match decisivi per il passaggio del turno prima a Minsk, in Bielorussia, e poi a Innsbruck, in Austria.

Gli emiliani, lottatori sino al quinto set nella Semifinale di Del Monte® Coppa Italia contro la poi vincitrice Civitanova, mercoledì 1 febbraio alle 20.30 affrontano il Vojvodina NS Seme Novi Sad, formazione serba interamente autoctona e composta da giocatori molto giovani, che svetta al primo posto del Campionato nazionale, ed è in arrivo a Piacenza dopo aver superato nella competizione europea gli ucraini del Lviv e i rumeni del Galati.

La sfida di ritorno porterà Zlatanov e compagni a Novi Sad il prossimo 15 febbraio con fischio di inizio alle ore 19.00.
 
LA FORMULA – La 2017 CEV Cup parte con 29 squadre iscritte: le prime undici del ranking sono qualificate direttamente ai Sedicesimi di Finale. Le restanti diciotto iniziano la competizione dalla fase dei 32esimi di Finale dove affrontano le otto formazioni perdenti il 2nd Round di Champions League. Le tredici formazioni che passano il turno vanno a completare il tabellone dei Sedicesimi di Finale, insieme alle undici teste di serie e alle otto formazioni perdenti il 3rd Round di Champions League. Seguono Ottavi e Quarti di Finale, Semifinali e Finali. Tutti i turni con gara di andata e ritorno (non si gioca la Final Four).

Regola del Golden Set – Si gioca il Golden Set solo quando due squadre terminano gli incontri andata/ritorno con un uguale numero di punti (come in Serie A vengono assegnati 3 punti per le vittorie 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie break ed 1 punto per la sconfitta al tie break). Es. Se una squadra vince la gara di andata 3-0 o 3-1, per qualificarsi al turno successivo senza disputare il Golden Set dovrà vincere almeno 2 set nella gara di ritorno.
 
Andata 8i di Finale
Mercoledì 1 febbraio 2017, ore 20.30
LPR Piacenza – Vojvodina Ns Seme Novi Sad (SRB)
(Daniil-Erce Alvarez)

Giovedì 2 febbraio 2017, ore 17.30 (italiane)
Valepa Sastamala (FIN) – Trentino Diatec (ITA)
(Baklouti-Delikostidis)
 
Ritorno 8i di Finale
Mercoledì 15 febbraio 2017, ore 19.00
Vojvodina Ns Seme Novi Sad (SRB) – LPR Piacenza
(Akhundov-Todorov)

Mercoledì 15 febbraio 2017, ore 20.30
Trentino Diatec (ITA) – Valepa Sastamala (FIN)
(Steinmetz-Akbulut)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.