Europass, Foti (Fdi-An)”Migliorare la comunicazione e la qualità delle informazioni”

Europass, lo strumento per migliorare la trasparenza delle qualifiche e della mobilità dei cittadini europei, è oggetto di una risoluzione presentata da Tommaso Foti (Fdi-An).

Più informazioni su

Europass, lo strumento per migliorare la trasparenza delle qualifiche e della mobilità dei cittadini europei, è oggetto di una risoluzione presentata da Tommaso Foti (Fdi-An).

Il nuovo quadro Europass, specifica il consigliere, “fornirà una piattaforma europea attraverso la quale tutti i cittadini potranno accedere, nell’ambito di un servizio online intuitivo e integrato, a un ampio ventaglio di servizi, quali la creazione di un portfolio elettronico o la possibilità di valutare le proprie competenze”.

Nell’atto di indirizzo Foti chiede alla Giunta di rappresentare nelle sedi di confronto istituzionale osservazioni sul nuovo quadro. In particolare, evidenzia il consigliere, è necessario adottare opportune misure di coordinamento per operare in modo efficiente e migliorare la comunicazione e la qualità delle informazioni, oltre a prevedere una piattaforma online europea che permetta la condivisione dei contenuti nei più diffusi social network.

È inoltre essenziale, evidenzia, incentivare il programma Erasmus plus, promuovere l’utilizzo di modelli standard nelle pubbliche amministrazioni e nel settore privato e, infine, valorizzare il titolo di dottore di ricerca e standardizzare la qualifica di master a livello europeo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.