Finto vigile e falso tecnico derubano una 83enne di 500 euro

Falso agente della polizia Municipale e finto tecnico del gas derubano una 83enne di Piacenza. I truffatori sono entrati in azione la mattina del 5 gennaio

Più informazioni su

Falso agente della polizia Municipale e finto tecnico del gas derubano una 83enne di Piacenza. I truffatori sono entrati in azione la mattina del 5 gennaio, nella zona cittadina di strada Raffalda. Un sedicente addetto alla caldaia ha convinto l’anziana ad aprirgli la porta di casa per fare un controllo.

Poi si è presentato il presunto vigile urbano, in realtà complice del primo, che ha convinto la 83enne di essere rimasta vittima di furto, mostrandole un suo portagioie (in realtà rubato poco prima dal finto operaio). Dopodiché l’hanno seguita nella stanza da letto, così che potesse verificare eventuali altri ammanchi, con l’obiettivo di scoprire dove custodisse i contanti.

Sono riusciti a impossessarsi di 500 euro senza che lei se ne accorgesse e raccomandandole di non dire nulla. Una volta che i due si sono allontanati, l’anziana si era resa conto di essere stata derubata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.