Gelo, nuova allerta: “Temperature sotto i -8”. Spargisale al lavoro foto

Gelo, nuova allerta meteo in Emilia Romagna. A diramarla, per "temperature estreme", la Protezione Civile regionale: l'avviso, della durata di 18 ore, è valido dalle 19 di martedì 10 gennaio fino alle ore 13 di mercoledì 11

Più informazioni su

Spargisale al lavoro nella serata del 10 gennaio per scongiurare la formazione del ghiaccio lungo le strade cittadine. Nelle foto e nel video le operazioni dei mezzi di Iren nelle strade di Piacenza.

Gelo, nuova allerta meteo in Emilia Romagna. A diramarla, per “temperature estreme”, la Protezione Civile regionale: l’avviso, della durata di 18 ore, è valido dalle 19 di martedì 10 gennaio fino alle ore 13 di mercoledì 11.

L’allerta interessa l’Emilia occidentale, in particolare i territori pianeggianti e collinari delle province di Parma, Reggio Emilia e Modena, dove nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 gennaio le temperature potranno scendere sotto i – 8 gradi. 

Le temperature subiranno poi un lieve aumento nella notte successiva.

“Le temperature rigide – spiega la nota – possono causare disagi alla circolazione con locali rallentamenti o blocchi della viabilità, a causa della formazione di ghiaccio; sospensioni o ritardi nei trasporti aerei e ferroviari; interruzioni dell’erogazione dei servizi essenziali di luce, acqua, gas e telefonia”. Nelle foto il torrente Chiavenna ghiacciato a Caorso

Operativi i mezzi Iren per gli interventi antineveIn concomitanza con il peggioramento delle condizioni meteorogiche, sono entrati in attività i mezzi Iren impegnati nell’attività preventiva di spandimento del sale con particolare riferimento ai punti nevralgici del traffico cittadino (rotatorie, cavalcavia, sottopassaggi) ed alle strade frazionali comunali.

L’evolvere della situazione è costantemente monitorato dai tecnici Iren in servizio 24 ore su 24 per disporre tempestivamente gli ulteriori interventi necessari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.