Quantcast

Gragnano, bambini trovano una pistola carica fuori da un casolare FOTO foto

L'arma, rubata a Modena lo scorso agosto, è stata trovata sabato 28 gennaio da un gruppo di amichetti che stava giocando vicino ad una cascina disabitata della frazione di Casaliggio. Le indagini sono in corso.

Più informazioni su

Bambini trovano una pistola carica mente giocano vicino ad un casolare abbandonato di Casaliggio di Gragnano (Piacenza).

Un rinvenimento che poteva avere conseguenze drammatiche, visto che il gruppo di amichetti ha maneggiato l’arma prima di riporla nuovamente all’esterno dell’edificio. 

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di sabato 28 gennaio, nella frazione del comune di Gragnano.

Alcuni bambini stavano giocando nell’area verde di una cascina disabitata quando hanno visto la pistola a terra, vicino ad uno degli angoli della cascina.

Dopo averla presa in mano, fortunatamente senza che accadesse nulla, l’hanno riposta nello stesso punto e sono tornati a casa. Uno di loro poco dopo ha raccontato ai genitori l’accaduto e questi hanno subito contattato il 112.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di San Nicolò, che si sono fatti accompagnare nel luogo indicato dal piccolo, dove hanno effettivamente trovato una Beretta calibro 22 (FOTO) con il caricatore inserito e dieci cartucce dello stesso calibro inserite all’interno.

Dai primi accertamenti è emerso che l’arma era stata rubata in un’abitazione di Modena il 30 agosto 2016. Le indagini sono in corso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.