Quantcast

Issoumail Bance,“stakanovista” delle giovanili della Vigor Carpaneto 

Classe 2000, l’esterno offensivo gioca negli Allievi e negli Juniores, oltre a esser stato chiamato in due occasioni nella rappresentativa regionale della sua categoria. “Sogno di approdare nel calcio professionistico”. Il programma del week end della Vigor Carpaneto 1922
 

Più informazioni su

 Da giovani la stanchezza non si sente, si dice di solito. Sarà così, di certo lui non si tira indietro ed è pronto a dare il massimo nei vari impegni con la maglia biancazzurra. Issoumail Bance è uno “stakanovista” del settore giovanile della Vigor Carpaneto 1922: l’esterno offensivo classe 2000, infatti, gioca negli Allievi, ma fa parte anche della rosa della formazione degli Juniores regionali. Le sue qualità non sono passate inosservate in Emilia Romagna, con due chiamate in rappresentativa regionale Allievi.

Originario del Burkina Faso, ma nato a Piacenza, “Isma” ha iniziato a giocare a calcio nel San Giorgio prima di trasferirsi nella vicina Carpaneto, dove milita da diverse stagioni. “Il mio ruolo naturale – spiega – è ala destra, sono un giocatore a cui piace saltare l’uomo e andare in porta, anche se quando ci sono gli spazi chiusi cerco l’uno-due con i compagni”.

Nel suo immaginario calcistico, il “faro” è un certo Lionel Messi, uno di quelli dove fai molto prima a dire cosa manca rispetto alle qualità. “Mi piace in tutto – afferma Issoumail – a partire dai dribbling che fa”.

Tornando al presente, Bance è impegnato in due campionati. “Con gli Allievi provinciali avevamo l’obiettivo di qualificarci ai regionali, ma purtroppo non ci siamo riusciti e ora cercheremo di puntare al titolo piacentino, potendo contare su un ottimo mister come Paolo Garattini. Anche nella squadra Juniores mi trovo bene, anche se il livello è molto alto e il nostro allenatore Walter Luchetti pretende sempre di più da noi, a livello fisico e di mentalità. Tra le due categorie c’è un bel salto, soprattutto a livello di ritmo e di fisico”.

Infine, il proverbiale sogno nel cassetto. “Io punto sempre in alto, non voglio pormi limiti: mi piacerebbe arrivare almeno in Lega Pro, ma comunque aspiro a diventare un calciatore professionista”.

IL PROGRAMMA DEL WEEK END – Ecco l’agenda degli appuntamenti del fine settimana della Vigor Carpaneto 1922.
Eccellenza: Luzzara-Vigor Carpaneto 1922 (domenica ore 14,30 a Luzzara)
Juniores regionali: Vigor Carpaneto 1922-Noceto (sabato ore 16 a Carpaneto)
Giovanissimi regionali: Vigor Carpaneto 1922-Montebello (domenica ore 10,30 a Carpaneto)
Giovanissimi interprovinciali: Fraore-Vigor Carpaneto 192 (domenica ore 10 a Noceto, sintetico)
Esordienti a 11 (torneo): Vigor Carpaneto 1922-Fidenza (domenica ore 11 a Salsomaggiore, semifinale)
Pulcini (torneo): Vigor 2006-Vigor 2007 (sabato ore 15,20 a Pontenure), Vigor A-Cadeo (sabato ore 16,10 a Pontenure).
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.