La Befana arriva dal cielo, festa alla caserma dei pompieri FOTO e VIDEO foto

La caserma dei pompieri di Piacenza che si trasforma in un impareggiabile parco dei divertimenti per i più piccoli. Succede ormai da qualche anno

Più informazioni su

La caserma dei pompieri di Piacenza che si trasforma in un impareggiabile parco dei divertimenti per i più piccoli. Succede ormai da qualche anno, da quando i vigili del fuoco hanno deciso di aprire le porte e il cortile di strada Valnure alla festa. 

Offrendo a tanti bambini la possibilità di misurarsi con le prove tipiche del pompiere: l’arrampicata sulla torre, lo spegnimento delle fiamme, e la visita ai mezzi, compresa l’autogru e l’unità cinofila con i cani. 

Alla festa del 6 gennaio non poteva mancare la Befana, che come si vede dalle foto e dal video, è scesa dal cielo distribuendo caramelle a destra e manca. 

Il rinfresco in cortile è stato organizzato dalla Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sede di Piacenza. 

Anche questo anno si è rinnovata l’iniziativa “Un giocattolo per un sogno”, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Piacenza e Bobbio: è stato possibile portare un gioco, purché pulito ed in buono stato di conservazione, che verrà poi consegnato alla Caritas per la successiva distribuzione ai bambini delle famiglie in situazioni economiche meno fortunate delle nostre.

ARRIVA LA BEFANA – IL VIDEO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.