La dieta del dottor Mozzi tra i libri più venduti del 2016

Si conferma il successo editoriale del noto medico piacentino: il suo libro "La dieta del dottor Mozzi. Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari", pubblicato nel settembre 2014, staziona da tempo ai primi posti delle classifiche e anche nell'anno appena trascorso si inserisce fra i 100 libri più venduti

Più informazioni su

Il libro sulla dieta dei gruppi sanguigni di Pietro Mozzi tra i più venduti in Italia nel 2016.

Si conferma il successo editoriale del noto medico piacentino: il suo libro “La dieta del dottor Mozzi. Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari”, pubblicato nel novembre 2012, staziona da tempo ai primi posti delle classifiche e anche nell’anno appena trascorso si inserisce fra i 100 libri più venduti.

Lo scrive Il Post, che ha analizzato i dati di Gfk, una delle principali società di rilevazione editoriale: l’opera di Mozzi, acquistata da 48.268 persone (151.473 dall’uscita) è al terzo posto fra i libri di diete, dietro La Dieta della longevità di Valter Longo (83.950 copie) e La dieta Smart food: In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita (65 mila copie).

“A tutt’oggi – precisa lo stesso dottor Mozzi – ne sono state vendute circa 600.000 copie, infatti per Amazon è uno dei pochi bestseller italiani degli ultimi anni; nel 2016 ne sono state vendute circa 100.000 copie che, però, non vengono evidenziate dalle Società di Rilevazione in quanto i canali di vendita non sono soltanto librerie, ma anche negozi di alimenti naturali, erboristerie, bancarelle, eccetera. Nella classifica annuale de La Stampa il libro è al quarantunesimo posto tra i più venduti in assoluto nel 2016. In quella del Corriere della sera è al sesto posto nel suo settore”.

Mozzi si piazza sul podio anche della classifica stilata da Amazon sui dieci libri cartacei più venduti nel 2016: meglio di lui solo l’ultimo capitolo della saga di Harry Potter ed un classico della letteratura come Il Piccolo Principe.

Il “medico secondo natura”, che vive alle Mogliazze di Bobbio, propone ormai da decenni la teoria dell’alimentazione basata sui gruppi sanguigni che ha attirato su di lui attenzione mediatica non senza forti critiche: nei mesi scorsi è stato ospite in più occasioni anche in trasmissioni Rai e Mediaset. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.