“Legally Blonde”, da Broadway al Politeama. L’intervista di Piacenza Music Pride

Nuovo appuntamento con Piacenza Music Pride, portale dedicato alla musica piacentina. Oggi pubblichiamo l'intervista alla compagnia piacentina dei Viaggiattori in scena al Municipale con il musical Legally Blonde

Più informazioni su

Nuovo appuntamento con Piacenza Music Pride, portale dedicato alla musica piacentina. Oggi pubblichiamo l’intervista alla compagnia piacentina dei Viaggiattori prossimamente in scena al Politeama con il musical Legally Blonde.

Mancano pochi giorni e poi anche a Piacenza arriverà Legally Blonde, il musical scritto da Laurence O’Keefe e Nell Benjamin che verrà messo in scena dalla compagnia piacentina dei I Viaggiattori.

Dopo le rappresentazioni di Casalpusterlengo e Salsomaggiore, la compagnia piacentina, diretta dal regista Dario Caldini, arriva sul palcoscenico piacentino per 2 date, quella di mercoledì 25 e giovedì 26, per portarci una delle migliori commedie cinematografiche adattate al teatro degli ultimi anni.

Per qualche anticipazione su Legally Blonde abbiamo parlato con il Presidente della compagnia I Viaggiattori, Annalisa Missieri.

A differenza di tanti altri musical, la rappresentazione di Legally Blond, è quella “ufficiale”. Spiegaci meglio.
Si, possiamo dire che è sotto tutti gli effetti quella che viene messa in scena oltre oceano. Questo perché per Legally Blonde siamo riusciti ad ottenerne i diritti con un contratto vero e proprio. Contratto che ci permette di avere l’esclusiva su tutto il territorio italiano per l’intero periodo in cui noi lo portiamo in scena. I musical americani che ci sono in giro sono di norma di 2 categorie, quelli fatti tra “il chiaro e lo scuro” oppure quelli pagati. I secondi sono molto rari perché chi ha i diritti dei musical americani molto, ma molto difficilmente, li concede a compagnie esterne. Ed invece noi ci siamo riusciti.

Continua a leggere su Piacenza Music Pride
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.