Quantcast

Liberali: “Agenzia per l’affitto troppo penalizzante per i proprietari”

In riferimento alla nuova Agenzia per l'Affitto, di cui si sta parlando sulla stampa locale, l'Associazione dei Liberali Piacentini – con una nota – fa presente che è inutile che si cerchi di rimescolare le carte nel tentativo di vitalizzare un “cadavere”

Più informazioni su

I LIBERALI PIACENTINI PRENDONO POSIZIONE SULL’AGENZIA PER L’AFFITTO – La nota stampa

In riferimento alla nuova Agenzia per l’Affitto, di cui si sta parlando sulla stampa locale, l’Associazione dei Liberali Piacentini – con una nota – fa presente che è inutile che si cerchi di rimescolare le carte nel tentativo di vitalizzare un “cadavere”, in quanto l’Agenzia ovunque è stata creata – ad iniziare da Piacenza – ha dato esito negativo, anche per come è stata congeniata.

I proprietari non aderiscono all’Agenzia perchè fanno una semplice valutazione di convenienza, posto che – soprattutto in questo periodo – con tutte le tasse che devono pagare non hanno soldi da buttare e avrebbero bisogno di garanzie concrete invece di dover far fronte ad altre spese senza avere la certezza di stipulare un contratto di locazione sicuro.

D’altro canto – continua il comunicato dei Liberali – è sintomatico che la Confedilizia di Piacenza non abbia aderito all’Agenzia per l’Affitto per la mancanza, appunto, di reali garanzie e per la presenza di diverse problematiche penalizzanti per i proprietari, come si legge sul sito della stessa Associazione dei proprietari di casa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.