Lpr subito in campo per la Cev: contro Innsbruck ottavi nel mirino

Gli uomini di Giuliani, che hanno saputo piegare Perugia al tie break nel Quarto di Coppa Italia guadagnandosi la Semifinale contro Civitanova, dovranno mantenere la guardia alta in vista della sfida di ritorno in trasferta dove gli austriaci godranno dei favori del pubblico amico

Più informazioni su

Ottavi di Finale nel mirino per la LPR Piacenza, che prosegue in Coppa Cev il suo cammino iniziato l’8 dicembre scorso a suon di vittorie piene.

Lpr Piacenza corsara a Milano (1-3)

Superati i 32esimi con un doppio 3-1 ai danni dei bielorussi di Minsk, Zlatanov e compagni hanno murato in sicurezza anche gli austriaci dell’Hypo Tirol Innsbruck grazie al 3-0 netto inflitto nel primo match dei Sedicesimi, andato in scena al PalaBanca di Piacenza dove ace e muri emiliani l’hanno fatta da padrona.

Gli uomini di Giuliani, che hanno saputo piegare Perugia al tie break nel Quarto di Coppa Italia guadagnandosi la Semifinale contro Civitanova, dovranno però mantenere la guardia alta in vista della sfida di ritorno in trasferta dove gli austriaci godranno dei favori del pubblico amico.

Mercoledì 18 gennaio alle 19, infatti, i tirolesi proveranno in tutti i modi a scardinare muro e difesa di Piacenza, che ha dalla sua la possibilità di chiudere i conti qualificazione aggiudicandosi almeno due set.

LA FORMULA – La 2017 CEV Cup parte con 29 squadre iscritte: le prime undici del ranking sono qualificate direttamente ai Sedicesimi di Finale. Le restanti diciotto iniziano la competizione dalla fase dei 32esimi di Finale dove affrontano le otto formazioni perdenti il 2nd Round di Champions League.

Le tredici formazioni che passano il turno vanno a completare il tabellone dei Sedicesimi di Finale, insieme alle undici teste di serie e alle otto formazioni perdenti il 3rd Round di Champions League. Seguono Ottavi e Quarti di Finale, Semifinali e Finali. Tutti i turni con gara di andata e ritorno (non si gioca la Final Four).
 
Regola del Golden Set – Si gioca il Golden Set solo quando due squadre terminano gli incontri andata/ritorno con un uguale numero di punti (come in Serie A vengono assegnati 3 punti per le vittorie 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie break ed 1 punto per la sconfitta al tie break). Es. Se una squadra vince la gara di andata 3-0 o 3-1, per qualificarsi al turno successivo senza disputare il Golden Set dovrà vincere almeno 2 set nella gara di ritorno.
 
Ritorno 16i di Finale

Mercoledì 18 gennaio 2017, ore 19.00
Hypo Tirol Innsbruck (AUT) – LPR Piacenza (ITA)
(Dimachi-Marques Ferreira)

Mercoledì 18 gennaio 2017, ore 20.30
Diatec Trentino (ITA) – Hurrikaani Loima (FIN)
(Lopes Pinto-Nikolic)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.