Quantcast

Marco Aurelio Fontana d’argento al Campionato Italiano CX

Il Prorider piacentino della Cannondale Factory Racing ha lottato per conquistare l'ennesima maglia tricolore della sua ricca carriera, ma dopo un appassionante testa a testa negli ultimi metri ha dovuto inchinarsi al giovane Gioele Bertolini

Più informazioni su

A Silvelle di Trebaseleghe (PD) Marco Aurelio Fontana è salito sul secondo gradino del podio di “Armando, Giorgio & Friends”, gara valida per la rassegna tricolore.

Il Prorider piacentino della Cannondale Factory Racing ha lottato per conquistare l’ennesima maglia tricolore della sua ricca carriera, ma dopo un appassionante testa a testa negli ultimi metri ha dovuto inchinarsi al giovane Gioele Bertolini (Centro Sportivo Esercito) e chiudere alle sue spalle, anticipando Luca Braidot (C.S. Carabinieri) che ha completato il podio della gara Elite.

“Dopo 4 titoli conquistati nel cross country e 7 nel ciclocross nella massima categoria non posso negare che puntavo alla vittoria e il secondo posto non mi appaga” – ha commentato Fontana scendendo dal podio, dopo aver sentito risuonare l’inno d’Italia, applaudito dai numerosi tifosi presenti sul percorso, nonostante il gran freddo.

“Sono amareggiato, puntavo al risultato pieno, su un percorso così veloce era difficile fare la differenza e quando ci siamo raggruppati è stato un terno al lotto. Ce la siamo giocata fino alla fine, peccato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.