Offerta Its, a Piacenza lezione spettacolo per 500 studenti

Gli ITS sono un canale di istruzione terziaria non universitaria, scuole speciali di tecnologia di durata biennale finalizzate al conseguimento di un diploma di tecnico superiore. A Piacenza, organizzato dalla Fondazione ITS Piacenza, dal 2011 è attivo un corso che specializza nell’ambito di logistica e trasporti

Più informazioni su

Martedì 27 gennaio 2017 dalle ore 9 alle ore 13 è in programma presso il Teatro President di Piacenza lo spettacolo teatrale “ITS MY LIFE: PRO-GETTATI NEL FUTURO”.

Organizzato dalla Fondazione ITS Maker di Bologna e rivolto agli studenti delle classi quinte delle scuole superiori di Piacenza e provincie limitrofe, lo spettacolo avrà il compito di presentare l’offerta formativa di corsi ITS regionale, che consiste in 16 corsi presenti su tutto il territorio emiliano-romagnolo.

Gli ITS sono un canale di istruzione terziaria non universitaria, scuole speciali di tecnologia di durata biennale finalizzate al conseguimento di un diploma di tecnico superiore.

A Piacenza, organizzato dalla Fondazione ITS Piacenza, dal 2011 è attivo un corso che specializza nell’ambito di logistica e trasporti.

La presentazione verrà effettuata attraverso uno spettacolo teatrale gestito da Teatro Educativo, network di professionisti di Bologna specializzato nella comunicazione nelle scuole di contenuti didattici, educativi e orientativi, che sfrutta le capacità comunicative del teatro, dell’animazione multimediale 3D e del video per orientare i giovani alla scelta del loro percorso post-diploma.

All’evento sono stati invitati circa 500 studenti di dieci diverse scuole superiori e parteciperanno, in qualità di ospiti, aziende che collaborano con la Fondazione ITS Piacenza ed ex allievi della medesima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.